Torna il LatinFiexpo, a Busto Arsizio un'estate sudamericana

Dal 14 giugno all'1 settembre la quarta edizione del festival di musica, gastronomia e artigianato

Un concerto nel corso del festival

Un concerto nel corso del festival

Busto Arsizio, 12 giugno 2018 - Tempo d'estate e a Busto Arsizio si rinnova l'appuntamneto con LatinFiexpo, il festival latinoamericano organizzato da Fam Eventi a MalpensaFiere. La quarta edizione avrà inizio giovedì 14 giugno, serata inaugurale, per concludersi l'1 settembre dopo 70 giorni di sabor latino (il festival si svolge tutti i giorni escluso il lunedì). Alla serata inugurale di giovedì, a partre dalle 19, saranno presenti anche le varie rappresentanze diplomatiche dell’America Latina che assisteranno alla grande parata di tutti i Paesi partcipanti. 

Cultura, folklore e tradizione, questo è LatinFiexpo. Le migliori scuole di ballo condurranno le sette aree presenti. “Cuba” per danzare Reggaetón e Salsa cubana. “Santo Domingo” per gli appassionati di Bachata dominicana e Merengue; il “Salsodromo bay Sueño Gallarate” per chi ama la Salsa Portoricana, Colombiana, Cubana e non solo. L’area “Sensual” ospiterà gli appassionati di Bachata e Salsa Romantica mentre “Onda Latina” è dedicata agli amanti della Latin Dance e un’area apposita alla Kizomba. Infine, chi ama i ritmi latini in una versione più attuale, potrà scatenarsi danzando Merengue House Urbano, Latin Pop, Latin Jazz, Reggaetón Urbano, Dembow e Latin Jazz. Ma LatinFiexpo è anche gastronomia e artigianato. L’itinerario gastronomico sarà presente con i ristoranti e le degustazioni più rappresentative dei Paesi latinoamericani, per il piacere di tutti coloro che vorranno sperimentare e scoprire nuovi sapori. Sette i punti food a partire dal caratteristico ristorante argentino che proporrà ottime specialità di carne alla griglia. Immancabile il ristorante brasiliano, dove sarà possibile provare la gustosa picanha, carne di manzo cucinata al churrasco (la tipica “spada brasiliana”) e la classica feijoada, piatto tipico a base di riso e fagioli neri con aggiunta di carne di maiale o di manzo. New entry per il Ristorante Santo Domingo, dove provare il croccantissimo “pica pollo”, pollo fritto e infarinato, e tantissime specialità tutte da scoprire. La Casita Messicana offre le tipicità del Messico dal mega burrito ai tacos, dai nachos al guacamole. La stuzzicherai dell’Uruguay propone il chivito, il tradizionale panino uruguayano. E per un tocco di dolcezza da non perdere i golosissimi Churros, il Choco- kebab preparato con una crema speciale al caramello e il famoso Platano al cioccolato.

Inoltre, su ogni area ballo si affacciano i “Disco Bar” dove gustare i più ricercati cocktail tropicali. Infine, il villaggio di LatinFiexpo ospita un’ampia area espositiva esclusivamente dedicata al ricchissimo artigianato latinoamericano, con numerose botteghe che espongono abbigliamento, bigiotteria, artigianato tipico e popolare.