Respiro urbano - Tra le linee

Milano, 23 maggio 2018 – Da sabato 26 maggio 2018 apre presso Villa Borletti a Origgio, in provincia di Varese, la mostra personale della pittrice Maria Enrica Ciceri dal titolo “Respiro urbano”. Una retrospettiva che indaga visivamente le grandi metropoli occidentali, come Milano e New York.

La pittrice, che vive e opera a Uboldo, in provincia di Varese, ha affrontato diverse tecniche artistiche e negli anni ha anche partecipato a diverse mostre collettive in gallerie e musei italiani e stranieri. "Respiro Urbano" è la mostra personale che prende vita dalla concezione di città e metropoli in continuo movimento dell'artista di Uboldo.

Tra i soggetti più amati ci sono i tram, simbolo del capoluogo lombardo al pari del duomo e del panettone. Quando ancora oggi alcuni di loro attraversano la città, sembra di fare un vero e proprio tuffo nel passato della città meneghina.

La mostra "Respiro Urbano" dedicato all'artista Maria Enrica Ciceri sarà visitabile da sabato 26 maggio (vernissage alle ore 18) e fino al 3 giugno presso Villa Borletti a Origgio, in provincia di Varese, con i seguenti orari di apertura: il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.