Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
2 lug 2022
2 lug 2022

Jova Beach Party, tour nel backstage con il Metaverso: ecco come funziona e come accedere

Il ''Jovaverso'', la realtà aumentata che permette ai fan di esplorare palco e camerini con il proprio avatar, è disponibile nell'area Tim del Jova Beach Party 2022 e in alcuni punti di Roma e di Milano

2 lug 2022
featured image
Jovanotti
featured image
Jovanotti

Un tour del retro palco, del backstage e del camerino grazie al metaverso . Nasce oggi il 'Jovaverso', la realtà aumentata che permetterà ai fan di Jovanotti di esplorare i concerti del Jova Beach Party da un'altra prospettiva. In partenza oggi da Lignano Sabbiadoro, il tour arriva così anche in digitale, grazie alla collaborazione con Tim, main sponsor dei live. Dopo aver creato il proprio avatar, i fan si ritroveranno catapultati su un'isola speciale immersi nel suono del mare e della natura. Grazie ad un sound system ricostruito in stile fumettistico, potranno scegliere la loro canzone preferita e iniziare l'esperienza virtuale esplorando l'isola del Jovaverso. 

Ogni visitatore avrà la possibilità di scegliere e indossare uno dei cappelli preferiti di Lorenzo e lasciare un segno del proprio passaggio sull'isola piantando un fiore con il proprio nome e scoprendo cosa hanno lasciato i fan sbarcati prima di lui. Continuando la passeggiata i visitatori incontreranno un iconico albero decorato con i versi più amati delle canzoni dell'artista e si ritroveranno davanti alla celebre tenda perfettamente ricostruita come il reale camerino di Lorenzo al Jova Beach Party. Il cantante li inviterà ad entrare, a curiosare  tra gli oggetti che gli sono più cari e li porterà nel suo mondo.

Il Jovaverso è un'iniziativa realizzata da Tim all'interno della sua piattaforma proprietaria di eXtended Reality e sarà  disponibile nell'area Tim in tutte le tappe del Jova Beach Party 2022 e dal 7 luglio nei negozi Tim di Roma, in piazza Colonna/via del Corso e di Milano, in piazza Gae Aulenti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?