di Lorenzo Pardini

Trezzano sul Naviglio, 22 ottobre 2012 - Trezzano sempre più giù. Gli uomini di Quaranta contro la capolista Chieri, in occasione dell'ottava giornata di Serie D, girone A, sono stati sconfitti per 2-1. E adesso la classifica comincia a fare paura, perchè il margine sulle ultime è sempre più residuo. Il Trezzano, come nelle ultime uscite, ha disputato una gara ordinata, giocando bene e creando diverse occasioni. Ma puntualmente gli avversari hanno colpito su delle disattenzioni del Trezzano.

Nel primo tempo gli uomini di Quaranta hanno messo subito sotto le corde il Chieri. Al 20' un colpo di testa di Guerrisi finiva di poco alto sopra la traversa. Il Trezzano ci credeva e al 34' Luongo dal limite, dopo una triangolazione con Guerrisi, con un pregevole pallonetto scavalcava Tulino per la rete del vantaggio gialloblù. Nel secondo tempo il Chieri si faceva sotto e al 50' pareggiava i conti. Rimessa a ridosso dell'area di rigore, Montante toccava con la punta del piede e riusciva a spiazzare Borroni in uscita. Dopo il pari, il Trezzano si riversava in avanti e al 75' un diagonale di Guerrisi, su cross di De Lucia, finiva a lato di poco.

Il Chieri è più cinico e al 78' trovava il gol che sanciva il colpo di grazia per il Trezzano. In difesa Rossi, incalzato da due avversari, rinviava corto e sul rimpallo, Anania prendeva palla e a tu per tu con Borroni lo scavalcava e segnava la rete del 2-1. La squadra di Quaranta non si deve disperare perchè il gioco c'è, ma deve incominciare a far punti, altrimenti l'incubo retrocessione potrebbe presto materializzarsi.