Trezzano sul Naviglio, 14 ottobre 2013 -  E’ terminato con 10 patteggiamenti, tra cui quelli di Oreste Sciumbata e Giorgio Rossetto, ex assessori Pdl di Trezzano sul Naviglio, il procedimento su un presunto giro di tangenti nel comune dell’hinterland milanese.

Tra gli imputati che hanno patteggiato anche l’imprenditore Giuseppe Prevosti a cui fa capo la società ‘Preca Brummel spa’. Al centro dell’inchiesta che aveva portato a 11 arresti, le accuse di associazione per delinquere e corruzione per un presunto giro di mazzette (due episodi per un totale di tangenti promesse da circa 1 milione di euro, di cui 430mila euro circa versate) relative a modifiche del Piano di Governo del territorio (pgt) del Comune di Trezzano.

Sciumbata e Rossetto hanno patteggiato rispettivamente 3 anni e 11 mesi e 4 anni di reclusione, mentre a 4 anni e 6 mesi ha patteggiato l’ex comandante della Polizia Municipale di Trezzano sul Naviglio, Giacomo Velardita. Prevosti ha patteggiato due anni e nove mesi e un altro imputato, invece, e’ stato condannato con rito abbreviato a 3 anni e due mesi. Due imprenditori, Antonio Concolino e Silvio Ferri, hanno patteggiato rispettivamente 2 anni e 5 mesi e 2 anni e 10 mesi.