Elezioni amministrative 2017, ecco i candidati sindaco e le liste del Sud Milano

Otto i Comuni al voto, tra i quali San Donato, Buccinasco e Melegnano

Un elettore al seggio

Un elettore al seggio

Milano, 6 giugno 2017 - Sono otto i comuni del Sud Milano che vanno al voto  per le prossime elezioni amministrative, in programma domenica 11 giugno. Per tre di questi (San Donato, Bucconasco e Melegnano), che superano i 15mila abitanti, potrebbe essere necessario il secondo tutono 

SAN DONATO MILANESE

Si sfideranno Gina Falbo sostenuta dalla liste civicche "San Donato Milanese Ci Piace!", "San Donato Vola" e "Insieme Per San Donato"; Andrea  Checchi per il Partito Democratico e le liste civiche "Noi Per La Città" e "Sando Lab"; Cesare Mannucci che corre per Forza Italia, Fratelli D'italia-Alleanza Nazionale e Lega Nord; Marco Menichetti appoggiato dalla lista civica "San Donato Riparte";  Nicola Forenza sostenuto dalla lista civica "L'altra San Donato"; Desiree Giuliano del Movimento 5 Stelle.

BUCCINASCO

I candidati a sindaco sono Caterina Romanello per la lista civica "Buccirinasco"; Carlo Benedetti sostenuto da "Sinistra Buccinasco Beni Comuni"; Rino Pruiti sostenuto da Partito democratico e lista civica "Noi di Buccinasco"; Nicolò Licata appoggiato da Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Forza Italia, Lega Nord e lista civica "Centristi Popolari"; Alberto Schiavone per il Movimento 5 stelle.it.

MELEGNANO

Per la poltrona di sinaco corrono in cinque: Lucia Rossi appoggiata da "Sinistra per Melegnano" e le liste civiche "Melegnano Progressista" e "Insieme Cambiamo"; Raffaela Caputo sostenuta da Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Forza Italia e la lista civica "Per Melegnano"; Rodolfo Bertoli in corsa per Partito Democratico e lista civica "Rinascimento Melegnanese"; Giuseppe Di Bono appoggiato da Lega Nord e Partito Pensionati; Giuseppe Marsico del Movimento 5 Stelle.it.

PIEVE EMANUELE

Sono quattro i candidati sindaco: Antonio Cerminara sostenuto da Lega Nord, Forza Italia, Fratelli D’italia, Alternativa Popolare, Movimento Nazionale per la Sovranità e Democrazia Cristiana; Silvia Buccafusca del Movimento 5 Stelle; Paolo Festa appoggiato dalla lista civica "Uniti per Pieve Emanuele"; Francesco Santoro per la lista civica "Liberi per Pieve".

BINASCO

La sfida sarà a tre: Silvana Saltarelli appoggiata dalla lista civica "Progetto Binasco"; Mario Vecchi della lista civica "Binasco Sei Tu"; Riccardo Benvegnù in corsa per la lista civica "Binasco Più".

DRESANO

Due i candidati in corsa:  Vito Penta sostenuto dalla lista civica "Primavera per Dresano"; Francesco Galvano della lista civica "Dresano in Comune".

NOVIGLIO

Sfida a due anche qui con Nadia Verduci sostenuta dalla lista civica "Impegno e Salvaguardia del Territorio" e Massimo Mainardi per la lista civica "Noviglio Anch'io".

VERNATE

Due nomi anche qui: Carmela Manduca della lista civica "Comitato Per Vernate" e Francesco Maione della lista civica "Per Vernate".