Milano 3, dopo mesi si torna ad allenarsi allo Sporting: "Tutte le aree riorganizzate"

Il direttore Daniel Degli Esposti: "Si rimane a due metri e c’è un bonus per lo stop"

Riapre lo Sporting Club a Milano 3

Riapre lo Sporting Club a Milano 3

Basiglio (Milano), 4 giugno 2020 - Ripartono i centri sportivi e a Milano 3 ha riaperto i battenti anche lo Sporting, volano per l’economia locale e soprattutto per le attività commerciali presenti nella piazzetta. Dopo oltre tre mesi di chiusura e con i dovuti accorgimenti ha riaperto tutte le attività e le a vita lentamente torna alla normalità. Tutte le discipline sportive sono in funzione anche se, spiega il direttore, Daniel degli Esposti, "abbiamo dovuto riorganizzare le aree per consentire il rispetto del distanziamento sociale. Come prima cosa è obbligatoria la prenotazione per accedere in palestra, in piscina, al tennis oppure ai corsi. Le persone devono rispettare i 2 metri di distanza durante lo svolgimento delle attività e i 7 mq di spazio acqua in vasca, all’ingresso viene misurata la temperatura, è obbligatorio avere sempre la mascherina negli spazi comuni. I corsi fitness si svolgono nei campi da tennis coperti, quindi con ampi spazi a disposizione, e gli attrezzi vengono sanificati di continuo".

In sintesi per chi frequenta un centro sportivo non è cambiato nulla rispetto a prima se non l’onere di dover prenotare l’attività, un piccolo sacrificio che garantisce comunque di fare sport nella massima sicurezza per la propria salute e per quella degli altri. Ma i centri sportivi con piscina, campi in sabbia di beach volley, saranno anche quest’anno, e forse più che mai, visto le difficoltà per molti ad andare in vacanza, fulcro e centro di riferimento per trascorrere al meglio l’estate in città.

Allo Sporting le iscrizioni sono aperte con tante tipologie per trovare la formula personale più adeguata. Cieca il recupero del periodo di chiusura, gli iscritti potranno beneficiare di un voucher corrispondente ai mesi di mancato utilizzo, da utilizzare al rinnovo dell’abbonamento. Il regime del buono già previsto per le manifestazioni culturali e turistiche è stato esteso ai contratti di abbonamento di palestre, piscine e impianti sportivi di ogni tipo". Riaprono anche le associazioni sportive come quelle di ballo e danza: ma si potrà seguire i corsi solo distanziati: per ora i balli di coppia restano un sogno.