San Giuliano, aggredisce due agenti a calci e pugni

Fermato per atti osceni in luogo pubblico, un 30enne ubriaco ha dato in escandescenze: denunciato

La polizia locale sulle strade di San Giuliano

La polizia locale sulle strade di San Giuliano

San Giuliano Milanese (Milano), 6 maggio 2018 – Fermato per atti osceni in luogo pubblico, un uomo ha cercato di sfuggire alla cattura sferrando calci e pugni contro gli agenti della Polizia locale di San Giuliano. Li ha aggrediti in mezzo alla strada, complice il tasso alcolico fuori controllo e la paura di essere trovato senza documenti. È successo nel tardo pomeriggio di ieri a Borgolombardo, la frazione di San Giuliano che si affaccia lungo il canale Redefossi.

L’uomo, un senegalese di circa 30 anni, si trovava su un marciapiede del quartiere quando i vigili lo hanno avvistato. Aveva tirato giù i pantaloni e stava urinando contro il muro di un palazzo come se niente fosse, noncurante della gente che camminava per strada. Barcollava ed era visibilmente ubriaco, si trovava non molto lontano dalla piazza centrale del quartiere, spesso frequentata da balordi. Gli agenti si sono avvicinati e, non appena l’uomo si è reso conto che stava per essere fermato, ha dato in escandescenza.

Urla, spintoni, calci e pugni contro gli agenti che, senza darsi per vinti, hanno comunque cercato di sedare le ire dell’uomo senza lasciarselo sfuggire. Alla fine il senegalese è stato fermato e portato in Comando per il riconoscimento delle generalità, poi è stato denunciato per aggressione a pubblici ufficiali.