Pero, ancora minacce ai genitori: in cella il lanciatore di tombini

Pero, dalle vetrine dei negozi in frantumi alle angherie in famiglia: 45enne a San Vittore

Polizia in azione

Polizia in azione

Rho (Milano), 21 luglio 2020 E’ andato a casa dei genitori nonostante il divieto di avvicinamento. Non era la prima volta ma domenica mattina i genitori spaventati hanno chiamato il 112 e chiesto di allontanare quel figlio violento. Sul posto è intervenuta una volante del Commissariato di Rho-Pero che ha arrestato un 45enne, nullafacente, pregiudicato per reati contro il patrimonio e contro la persona.

Due mesi prima era stato arrestato perché durante una lite per futili motivi, aveva aggredito verbalmente i genitori, minacciato di morte il padre e rotto tutte le stoviglie. Il giudice aveva disposto l’allontanamento dalla casa. In caso di violazione gli sarebbe stata notificata la custodia cautelare in carcere. Tutt’altro che intimorito domenica mattina, per la terza volta in pochi giorni, l’uomo è stato sorpreso e denunciato.

Il Gip lo ha spedito a San Vittore. L’uomo è noto per i furti con la tecnica del tombino: lo scorso anno aveva messo a segno diversi colpi, infrangendo le vetrine con il tombino. Due sere fa un negozio di Pero è stato preso di mira con la stessa modalità: sono in corso indagini per accertare se il 45enne è l’autore.