Paullo, incidente tra auto in via Mazzarello: quattro feriti

I cittadini sono preoccupati: "Pochi giorni fa un morto: non c’è sicurezza"

L'auto ribaltata in via Mazzarello

L'auto ribaltata in via Mazzarello

Paullo (Milano), 25 marzo 2019 - Ancora un grave incidente in via Santa Maria Domenico Mazzarello, la strada che collega il centro sportivo alla Paullese: crescono le polemiche sulla sicurezza. Dopo l’episodio che lo scorso 12 marzo è costato la vita a Luciano Mattei, l’ottantenne che a bordo della sua Hyundai Jazz ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro un albero, ieri mattina un altro incidente, con 4 feriti, si è registrato a poche centinaia di metri di distanza, all’altezza dell’incrocio con via Manzoni, dove via Mazzarello poi diventa via De Gasperi. Tutto è avvenuto intorno alle 11.30, quando per cause ancora da accertare, una Fiat Panda e una Jeep si sono scontrate.

L'urto è stato violento e il suv si è ribaltato su se stesso, finendo a pochi centimetri dalla cancellata di uno stabile. Il conducente è stato estratto dalla vettura grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Fortunatamente le protezioni di sicurezza della vettura lo hanno aiutato: l’uomo è stato accompagnato in ospedale per accertamenti. Più gravi le ripercussioni per i passeggeri dell’utilitaria, trasportati agli ospedali di Melegnano e di San Donato in codice giallo. I rilievi dei carabinieri serviranno ad accertare le responsabilità dell’episodio.

Intanto le polemiche su quella direttrice non si placano. In quel tratto di viabilità in particolare, i residenti si lamentano della pericolosità del crocevia. Da tempi i cittadini chiedono la realizzazione di una rotatoria e di una segnaletica più visibile, ma le richieste sono sempre cadute nel vuoto. Più in generale, è l’intera via - una sorta di tangenzialina in cui gli automobilisti sono abituati a schiacciare il piede sull’acceleratore - ad essere al centro delle polemiche. Nel mirino, in particolare, sono la pericolosa curva a gomito, che preclude ogni visibilità, e l’assenza di dossi rallenta-traffico.