Locate Triulzi (Milano), 17 novembre 2016 - Scalo Milano, il city style district di Locate di Triulzi, si prepara al Natale con l'inaugurazione di 6 nuovi store e con l’accensione dell’albero di Natale e un suggestivo spettacolo live.

Tra le nuove aperture, nella Piazza del Design il secondo showroom, dell’area milanese, di Poltrona Frau: aperto lo scorso giovedì 10 novembre con 210 mq e un concept che, ripercorrendo il codice genetico dell’Azienda, si ispira a eleganza sobria, calore, accoglienza, natura e sostenibilità. Uno spazio espositivo diviso in aree: living, notte e zona pranzo, organizzate in un percorso fluido dove prevalgono i toni neutri dei grigi per le pareti e del rovere naturale per i pavimenti. Grande opening, questo pomeriggio alle 18, per La Feltrinelli con il format RED (Read Eat Dream). 570mq per lo store esperienziale che coniuga cultura - con un palinsesto di eventi ed iniziative - intrattenimento e ristorazione di qualità. Qui è possibile trascorrere il tempo libero con le migliori novità editoriali (oltre 6.000 titoli e 13.000 volumi disponibili), gustando una proposta gastronomica studiata per ogni ora della giornata, dalla colazione all’aperitivo, dal pranzo alla pausa caffè.

Sempre oggi sbarca a Scalo Milano anche un nuovo angolo di Palermo con Antica Focacceria San Francesco. Il nuovo locale, il settimo in Italia, rappresenta l’eccellenza, la qualità e le radici storiche della cucina popolare siciliana e offrirà alla clientela cibo di strada: dalle panelle alle arancine, dai cannoli alle cassate e altre specialità che ne rappresentano il DNA. Per gli amanti dello sport ma non solo, ecco il nuovo store di Adidas e Reebok dove poter trovare tutti i prodotti pensati e studiati per il running, football, fitness e il lifestyle. 820 mq suddivisi in piano terra con collezione uomo Adidas & Reebok, mentre al piano superiore articoli dedicati alla donna e al bambino. Venerdì 18 è invece in programma l’inaugurazione dello store Pandora, brand danese di gioielli componibili.

Sabato 19 novembre prenderà poi il via la rassegna “Christmas with Style” con “Winter Lady”, una performance live spettacolare che, grazie alla molteplicità dei linguaggi artistici utilizzati, contribuisce a coinvolgere i visitatori traportandoli in un viaggio onirico all’interno delle vie del centro. Tre i momenti (alle 18 nella piazza dell’Arte, alle 19 nella piazza del Design e alle 20 nel Food Village) durante i quali, tra movimenti sinuosi, costumi scenici importanti e giochi di luci e musiche, una Dama Bianca, accompagnata da angeli e farfalle, intratterrà il pubblico. E nel pomeriggio si accenderanno anche le luci di Natale: una grande cometa, lunga 14 metri e alta 6, illuminata da 10.000 luci led, sarà protagonista nella piazza dell’Arte, mentre un maestoso albero da 8,5 metri, decorato con 7.000 luci, farà risplendere la Piazza del Design.