Il City style district (Mdf)
Il City style district (Mdf)

Locate Triulzi (Milano), 1 novembre 2016 - Scalo Milano: 150 mila visitatori in quattro giorni. Un successo superiore alle previsioni. Dal giorno dell’inaugurazione del City style district di Locate di Triulzi è boom di presenze. Il progetto, presentato giovedì mattina alla presenza di istituzioni e ospiti illustri, rappresenta una realtà unica nel panorama commerciale e ha l’obiettivo di diventare un vero e proprio nuovo quartiere - fortemente integrato con il tessuto urbano - in grado di offrire al pubblico, per la prima volta in Italia, il meglio di arte, fashion, food e design nello stesso luogo.

«La collocazione territoriale di Scalo Milano è uno dei plus vincenti per il nuovo City style district - racconta Tomaso Maffioli, amministratore delegato di Promos, società che cura la gestione del centro -. L’accesso diretto dal passante metropolitano S13 (la fermata Locate è a solo cento metri dall’ingresso) e l’ampissimo parcheggio multipiano gratuito hanno permesso ai clienti, che in questi giorni hanno visitato Scalo Milano, di raggiungere la struttura senza creare rallentamenti o blocchi alla circolazione».

Sul fronte del passante ferroviario è allo studio, su richiesta anche del Comune di Pieve Emanuele, il raddoppio delle corse, almeno durante le ore di punta. Infatti se ora i treni transitano ogni trenta minuti alle fermate di Locate e di Pieve, in un futuro non tanto lontano dovrebbero transitare ogni quindici minuti. Per quanto riguarda la viabilità, la task force messa in campo dal comune di Locate Triulzi e dalla polizia locale intercomunale (Locate e Pieve) ha visto uno schieramento massiccio di agenti e mezzi affiancati anche da uomini della protezione civile che hanno evitato nelle ore di punta che il traffico rimanesse bloccato.

Scalo Milano sarà aperto sette giorni su sette, compreso oggi, con orari diversificati nell’arco della settimana. Fashion, design e arte: da domenica a mercoledì dalle 10 alle 21, da giovedì a sabato dalle 10 alle 22; food: da lunedì a domenica dalle 10 alle 23 (caffetteria dalle 9).

La task force per monitorare la viabilità resterà attiva fino a questa sera. Da mercoledì, invece, i volumi del traffico dovrebbero rientrare nella norma del periodo.