Jova Beach Party, tutto pronto a Linate: strade chiuse e cancelli aperti presto

Per il concerto di Jovanotti in programma sabato in aeroporto

Jovanotti a Linate I cancelli apriranno intorno  alle 12.30. Lo spettacolo, è p

Jovanotti a Linate I cancelli apriranno intorno alle 12.30. Lo spettacolo, è p

Peschiera Borromeo (Milano), 19 settembre 2019 - A Linate atterra il Jova Party 2019. Grande fermento a Peschiera, che si ritrova per la notte di sabato nell’ombelico del mondo con Jovanotti. Dopo le molte polemiche degli ambientalisti su alcune location scelte, sarà la volta dello scalo dell’aeroporto, chiuso per lavori di ristrutturazione fino al 27 ottobre a trasformarsi in un palcoscenico da show per accogliere almeno 100mila giovani. Sufficienti per creare non pochi problemi logistici e organizzativi al Prefetto di Milano e ai sindaci di Peschiera e Segrate, che hanno lavorato in sinergia affinché tutto fosse pronto per accogliere la festosa invasione.

Più di 300 persone stanno lavorando al concerto. Il palco sarà accolto nel Pratone, rivolto verso Sea. Per preservare il cantiere – dove, nel frattempo, i lavori continueranno – una recinzione separerà le due aeree; inoltre, l’ingresso dei fan di Jovanotti sarà sul lato di Sea prime, mentre su via Forlanini ne verrà adibito uno per l’occasione. Per facilitare la viabilità, potenziati i mezzi pubblici e il passante ferroviario. In più si potrà lasciare la macchina nei parcheggi disponibili nel raggio di due chilometri dall’aeroporto. Converrà però dotarsi di scarpe molto comode, perché per accedere al grande evento dentro l’aeroporto di Linate ci sarà da camminare: almeno 4 chilometri. Prevista la presenza di Beppe Sala, i cancelli apriranno intorno alle 12.30, con lo show di Jovanotti, previsto dalle 20.30 fino alle 23.30. Molti i disagi alla circolazione che sono da mettere in conto anche a Peschiera.

«Abbiamo previsto un blocco stradale nel rondò verso Linate – dice l’assessore ai Grandi Eventi Raffaele Vailati – e la chiusura al traffico, dalle 7 del mattino fino alla fine del concerto, di via Baracca, via Fantoli, via dell’Aviazione e viale Forlanini. Siamo naturalmente felici che Jovanotti porti a casa nostra un evento che richiamerà un vasto pubblico giovanile. Invitiamo tutti a passare da Peschiera, perché nello stesso giorno si svolgerà la festa “Mangem in strada” e, dalle 24, i notturni che escono dal concerto potranno partecipare al nostro Silent Disco, una discoteca con le cuffie che si terrà nell’area mercato».