Locate Triulzi, tragedia sui binari: 43enne travolto dall'Eurocity

La circolazione dei treni sulla linea Milano - Tortona è stata interrotta

Investito dal treno (Foto Roberto Garavaglia)

Investito dal treno (Foto Roberto Garavaglia)

Locate Triulzi (Milano), 14 luglio – Aveva 43 anni, era disoccupato e viveva a Locate Triulzi il 43enne travolto, pochi minuti dopo la mezzanotte, da un treno della tratta Milano – Tortona. Nonostante il pronto intervento dei soccorritori non c'è stato nulla da fare: l'uomo è morto sul colpo consumando l'ennesima tragedia lungo le ferrovie del sud Milano.

Secondo le prime ricostruzioni l'uomo stava camminando sui binari tra Milano – Rogoredo e la stazione di Locate di Triulzi quando è stato travolto da un Eurocity che ha fermato la sua corsa qualche metro dopo l'impatto. Ora, solo le indagini delle forze dell'ordine dovranno accertare se si è trattato di un tragico incidente o se il decesso è da ricondurre ad un folle gesto volontario.

L'unica certezza, al momento, è che è stato escluso il coinvolgimenti di terze persone. Per i rilievi la circolazione è stata interrotta in entrambi i sensi di marcia. Alcuni treni hanno subito pesanti ritardi mentre un solo treno è stato cancellato. La circolazione è ripresa introno alle 3,50. L'episodio di questa notte si aggiunge ad una serie incidenti che, negli ultimi mesi, hanno costellato di croci le strade ferrate del sud Milano.