Corsico, cane scivola nel Naviglio: ragazzo si tuffa in acqua e lo salva

Disavventura a lieto fine per un quattrozampe corso, tirato fuori dall'acqua da due ragazzi

Corsico, il cane scivolato nel Naviglio

Corsico, il cane scivolato nel Naviglio

Corsico (Milano), 22 ottobre 2019 – Chi ha assistito alla scena la racconta come una storia di eroismo: un cane che sta per affogare e due ragazzi che lo salvano. È successo lunedì pomeriggio, quando la pioggia battente ha agitato le acque del Naviglio, dove un cane corso era scivolato. Si era perso qualche ora prima e i padroni avevano provato a lanciare l’appello sui social. Il proprietario, di Zibido San Giacomo, mentre era alla ricerca del proprio cane, ha incrociato lungo il tragitto gli agenti della polizia locale di Buccinasco che si sono appuntati il numero promettendo di chiamarlo in caso di buone notizie. Poche ore dopo è arrivata la telefonata del ritrovamento. Gli agenti, infatti, si trovavano proprio nel punto del salvataggio, tra Corsico e Buccinasco. Hanno riconosciuto il cane smarrito e hanno chiamato il proprietario. Tutto merito di due ragazzi, un nordafricano e un italiano: il primo ha sentito i latrati provenire dal corso d’acqua, agitato per il maltempo, e ha visto la bestia che si dimenava. Non ci ha pensato due volte e si è tuffato. Dopo qualche bracciata è riuscito ad afferrare il cane che stava affogando. Gli ha tirato su la testa e lo ha preso per il torace, trascinandolo verso l’argine del Naviglio. L’altro ragazzo si è sporto fino a riuscire a issare il cane, un corso di circa 60 chili di peso, e ad aiutare l’altro giovane a uscire dall’acqua. Intanto, i passanti hanno cercato coperte per entrambi e si sono sincerati che tutti stessero bene. Solo tanto spavento per il cane, restituito al padrone.

Corsico (Milano), 22 ottobre 2019 – Chi ha assistito alla scena la racconta come una storia di eroismo: un cane che sta per affogare e due ragazzi che lo salvano. È successo lunedì pomeriggio, quando la pioggia battente ha agitato le acque del Naviglio, dove un cane corso era scivolato. Si era perso qualche ora prima e i padroni avevano provato a lanciare l’appello sui social. Il proprietario, di Zibido San Giacomo, mentre era alla ricerca del proprio cane, ha incrociato lungo il tragitto gli agenti della polizia locale di Buccinasco che si sono appuntati il numero promettendo di chiamarlo in caso di buone notizie.

Poche ore dopo è arrivata la telefonata del ritrovamento. Gli agenti, infatti, si trovavano proprio nel punto del salvataggio, tra Corsico e Buccinasco. Hanno riconosciuto il cane smarrito e hanno chiamato il proprietario. Tutto merito di due ragazzi, un nordafricano e un italiano: il primo ha sentito i latrati provenire dal corso d’acqua, agitato per il maltempo, e ha visto la bestia che si dimenava. Non ci ha pensato due volte e si è tuffato.

Dopo qualche bracciata è riuscito ad afferrare il cane che stava affogando. Gli ha tirato su la testa e lo ha preso per il torace, trascinandolo verso l’argine del Naviglio. L’altro ragazzo si è sporto fino a riuscire a issare il cane, un corso di circa 60 chili di peso, e ad aiutare l’altro giovane a uscire dall’acqua. Intanto, i passanti hanno cercato coperte per entrambi e si sono sincerati che tutti stessero bene. Solo tanto spavento per il cane, tornato tra le braccia del padrone.