Rozzano, l'omaggio dei vigili del fuoco ai medici che lottano contro il Coronavirus VIDEO

Questa mattina gli uomini del distaccamento vigili del fuoco "Pino La Vigna" di Pieve Emanuele hanno reso omaggio agli operatori sanitari dell'ospedale Humanitas

L'omaggio di vigili del fuoco

L'omaggio di vigili del fuoco

Rozzano (Milano), 28 marzo 2020 - Si sono presentati con due mezzi e le squadre si sono schierate sul piazzale antistante il pronto soccorso del nosocomio rozzanese. Poi alla presenza dei medici e infermieri che da settimane lavorano senza sosta per salvare vite umane, vigili del fuoco sugli attenti, è suonata la sirena. Il tutto è terminato con un lungo e commovente applauso. Una scena di solidarietà e vicinanza avvenuta solo tra addetti ai lavori. L'omaggio l'hanno voluto i pompieri del distaccamento volontari di Pieve Emanuele anche loro ogni giorno in prima linea nella guerra al Covid-19.

"In questo momento storico dove tutti stiamo producendo il massimo sforzo nel contrastare una situazione mai vissuta prima - commenta il Responsabile del Ps Antonio Voza - oggi il nostro Pronto Soccorso EAS ha ricevuto una commovente dimostrazione di stima, vicinanza e rispetto da parte del Corpo dei Vigili del Fuoco, sempre protagonisti nei momenti di crisi. Questo gesto simbolico e spontaneo è stato molto apprezzato da tutti i miei collaboratori stamattina, perché ci conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta ed i valori che ci accomunano devono continuare a rappresentare il riferimento a cui guardare nei momenti più difficili. Un grazie sincero da parte mia".