Cesano, colpi di pistola contro due operai: 46enne denunciato

L'uomo prima ha litigato con due tecnici impegnati nella manutenzione del palazzo poi ha impugnato l'arma ed esploso due colpi

I due operai sono stati portati al pronto soccorso

I due operai sono stati portati al pronto soccorso

Cesano Boscone (Milano), 13 ottobre 2019 - E' stato denunciato a piede libero il 46enne che, nella tarda mattinata di ieri, ha impugnato una pistola e, dopo una lite con due operai impegnati nella manutenzione delle valvole termostatiche nei palazzi del quartiere Giardino, ha sparato due colpi. Fortunatamente gli spari sono andati a vuoto, ma i due operai sono stati trasportati in ospedale dopo essere stati aggrediti con calci e pugni. Nel sopralluogo effettuato nel giardino condominiale subito dopo il fatto, i carabinieri sono riusciti a recuperare i bossoli.

Il fatto è avvenuto in via dei Pioppi, nel periferico quartiere cesanese: quello che era iniziato come un litigio per futili motivi ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Dopo gli spari, l'uomo si era dato alla fuga prima dell'arrivo dei carabinieri che avevano dato il via a una caccia all'uomo. Per ore sono stati passati al setaccio tutti i posti possibili fino a quando, nel tardo pomeriggio, l'uomo è si è costituito. Dopo un lungo interrogatorio è stato denunciato a piede libero per lesioni e porto abusivo d'arma.