Volley, l'Italia batte 3-1 la Serbia ed è in finale ai Campionati europei

Questa sera alle 20.30 sfida per l'oro contro la Slovenia che ha superato la Polonia nell'altra seminfinale

L'Italia festeggia un punto contro la Serbia

L'Italia festeggia un punto contro la Serbia

Una grande Italia batte la Serbia con il punteggio di 3-1 (29-27, 25-22, 23-25, 25-18) e guadagna con pieno merito l'accesso alla finale della 32esima edizione dei Campionati europei di pallavolo, in programma questa sera (domenica) alle 20.30 - direta du Rai Tre e Dazn - contro la Slovenia, che nell'altra seminfinale ha battuto i padroni di casa della Polonia,.

La Nazionale tricolore giocherà quindi l'undicesima finale per l'oro continentale della sua storia. Inoltre, con il successo di ieri sera gli azzurri hanno anche staccato il pass per i Campionati del mondo del prossimo anno in Russia, in progeamma dal 26 agosto all'11 settembre. E' inoltre la terza volta nella storia del volley italiano che la Nazionale maschile e quella femminile centrano la finale della rassegna continentale nella stessa edizione (2001 e 2005 i precedenti).

Ieri sera i ragazzi di coach De Giorgi sono stati in grado di imporsi al termine di una gara scorbutica durante la quale spesso il gioco non è stato fluido, ma che naturalmente è stata durissima sul piano mentale. La giovane formazione tricolore è stata in grado di avere ragione della Serbia, formazione storicamente ostica e composta da giocatori dal grande temperamento.