Vincenzo Nibali cade in allenamento: frattura al polso, Giro d'Italia a rischio

L'incidente è accaduto a Lugano. Il corridore siciliano è stato subito portato in ospedale: domani sarà operato in Svizzera

Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali

Giro d'Italia a rischio per Vincenzo Nibali. Rientrato dal ritiro di Tenerife e pronto a prendere parte da lunedì prossimo al Tour of The Alps proprio per rifinire la sua preparazione in vista della Corsa Rosa - al via l'8 maggio -, il 36enne corridore siciliano e' caduto stamane mentre si allenava nei pressi della sua casa di Lugano, in Svizzera. Portato in ospedale, lo Squalo dello Stretto e' stato sottoposto ad accertamenti che, fa sapere la Trek-Segafredo, hanno evidenziato "una frattura composta del radio al polso destro".

Il team, d'accordo con lo stesso Nibali, ha deciso di optare "per un immediato intervento di osteosintesiper ridurre la frattura, programmato per domani in Svizzera". Nessuna previsione su quanto il corridore siciliano dovrà stare fuori. "Solo dopo l'operazione - si legge ancora nella nota - sarà possibile ipotizzare un percorso di recupero e fare le necessarie valutazioni sulla partecipazione di Nibali al Giro d'Italia".