Verstappen: "Hamilton? Antisportivo e irrispettoso"

L'inglese risponde per le rime e regala la rivincita agli inglesi. Ecco cosa ha detto a Leclerc

Lewis Hamilton e Max Verstappen

Lewis Hamilton e Max Verstappen

Lewis Hamilton ha compiuto "una manovra pericolosa" ed è stato "irrispettoso e antisportivo" nel celebrare la sua vittoria mentre ero in ospedale. Max Verstappen non usa mezzi termini per commentare l'incidente al primo giro del Gran Premio di Silverstone dopo una collisione con il rivale della Mercedes. "Sono contento di stare bene. Molto dispiaciuto di essere stato eliminato così (al primo giro). La penalità inflitta (dieci secondi per Hamilton) non ci aiuta e non rispecchia la manovra pericolosa che Lewis ha fatto in pista. Assistere a queste celebrazioni mentre un pilota è ancora in ospedale è irrispettoso e antisportivo, ma stiamo andando avanti», ha detto l'olandese su Twitter. 

Il frame video con il momento del contatto tra Hamilton e Verstappen
Il frame video con il momento del contatto tra Hamilton e Verstappen

La risposta

"Posso godermi questa vittoria", ha commentato il pilota Lewis Hamilton, "l'incidente con Max e' stato un incidente di gara, lui non mi ha lasciato spazio, il regolamento parla chiaro e la traiettoria era la mia. Ho incassato la penalità e sono ripartito. 

La rivincita di Wembley

Lewis Hamilton ha trionfato sulla "sua" pista di Silverstone superando Charles Leclerc al penultimo giro e riaprendo cosi' il mondiale, anche grazie all'uscita di Max Verstappen proprio dopo un contatto con la Mercedes del campione del mondo. Non sono mancate le emozioni nel Gran Premio di Gran Bretagna, davanti a 140mila spettatori entusiasti che hanno segnato il ritorno del grande pubblico nel 'circus'. Ottava vittoria a Silverstone per il campione del mondo in carica, che ha regalato agli inglesi una gioia che rischiava di venire vanificata dagli italiani, leggesi Ferrari, proprio come accaduto una settimana fa nella finale di Wembley. Non ha mancato di ricordarlo lo stesso Hamilton. "Leclerc ha fatto una grande gara, non mi aspettavo una Ferrari cosi veloce qui. Alla fine gli ho detto che loro avevano vinto l'Europeo di calcio e noi il Gran Premio".