Ciclismo, il Trittico Lombardo in una gara unica: Nibali e Trentin al via il 3 agosto

Coppa Agstoni, Tre Valli e Bernocchi riunite in una sola competzione a causa dell'emergenza sanitaria. Per assistere allal corsa bisognerà prenotarsi

Tre Valli Varesine: la partenza di una precedente edizione

Tre Valli Varesine: la partenza di una precedente edizione

Varese, 29 luglio 2020 - Niente Trittico Lombardo quest'anno, o almeno non nella sua “forma” abituale con le tre classiche Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine da disputarsi una dietro l'altra nel mese di settembre. Per il 2020 – vista l'emergenza sanitaria – è nato il Grande Trittico Lombardo, un unica competizione con parte da Legnano e arrivo a Varese con un percorso che attraverserà le principali strade delle tre gare originarie.

Il via lunedì 3 agosto da piazza San Magno a Legnano. La punzonatura invece sarà effettuata domenica 2 a Lissone. Dopo le Strade Bianche, che apriranno questo anomalo calendario internazionale 2020, il Grande Trittico sarà il secondo appuntamento di grande rilievo. Tra i partenti Vincenzo Nibali, Matteo Trentin e Filippo Ganna. Questi i nomi di punta.

L’appuntamento è per lunedì 3 agosto ore 11 in piazza San Magno, a Legnano, per l’arrivo delle squadre e la successiva partenza da Largo Tosi alle ore 12.00. Il Km 0 è stato fissato per le ore 12,15 in via XX Settembre a Legnano. I corridori si dirigeranno poi verso Busto Arsizio, per ritornare verso i traguardi volanti di San Giorgio su Legnano, Parabiago e Nerviano. Da qui si devierà verso Lissone (dove si percorrerà un minicircuito tipico della Coppa Agostoni) e Saronno per poi arrivare in Valle Olona con la classica salita del “Piccolo Stelvio” di Castiglione Olona per dirigersi, poi, verso Varese dove inizierà la serie di quattro giri del circuito della Tre Valli Varesine. La gara si concluderà attorno alle 16:30 in via Sacco nel cuore della Città Giardino.

Chi vorrà assistere di persona all’arrivo della corsa dovrà necessariamente registrarsi sul sito internet www.tritticolombardo.it fino ad esaurimento dei posti.