Ufficiale il divorzio tra Sinner e Piatti: "Grazie per quanto hai fatto per me"

ll numero 10 del mondo, da giorni si allena con Simone Vagnozzi a cui si aggiungerà presto Magnus Norman

Jannik Sinner

Jannik Sinner

Il divorzioconsensuale era da qualche giorno nell'aria ma mancava l'ufficialità, probabilmente legata ad alcuni problemi legali:  Jannik Sinner lascia  il suo storico allenatore, Riccardo Piatti. Ad annunciarlo il tennista altoatesino co con un affettuoso messaggio su Instagram dedicato al tecnico comasco che lo seguiva da quando aveva 13 anni.

Il  numero 10 del mondo, da giorni si allena con Simone Vagnozzi a cui si aggiungerà presto l'ex numero due del mondo Magnus Norman. "Dopo molti anni di successi insieme, il mio team e io abbiamo deciso di separarci. Voglio ringraziare Riccardo e tutto il suo staff per quanto hanno fatto per me dall'inizio della mia carriera fino a oggi. Soprattutto Riccardo resterà per sempre parte del mio tennis", ha scritto il giocatore azzurro.

"Molti ricordi speciali mi legano a Piatti e al suo staff. Quando guarderò indietro penserò sempre al tempo trascorso insieme", ha aggiunto Sinner. Il rapporto fra l'altoatesino e il coach di Como era cominciato quando  Sinner aveva appena 13 anni.

"Sono grato di aver avuto l'opportunità di allenare un talento come Jannik e sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme. Auguro tutto il meglio a Jannik per il proseguimento della sua carriera", ha dichiarato Riccardo Piatti.