Musetti, impresa ad Acapulco: è in semifinale

Il classe 2002 batte Grigor Dimitrov e domani sfida il greco Stefanos Tsitsipas

Lorenzo Musetti, è nato a Carrara nel 2002

Lorenzo Musetti, è nato a Carrara nel 2002

Continua il momento d'oro della generazione 2000 del tennis italiano. Dopo Sinner, fermato ieri ai quarti in Dubai, tocca a Lorenzo Musetti,  classe  2002 conquistare, battendo il bulgaro Dimitrov,  con una prestazione straordinaria per qualità di  tennis e forza mentale la semifinale all`"Abierto Mexicano Telcel" , torneo Atp  500 dotato di un montepremi di 1.053.560 dollari che si sta disputando sul cemento di Acapulco, in Messico. 

All`alba italiana il 19enne di Carrara, numero 120 ATP, promosso dalle qualificazioni, dopo aver eliminato in tre set all`esordio l`argentino Diego Schwartzman, numero 9 Atp e terza testa di serie, ed essersi ripetuto superando in rimonta lo statunitense Frances Tiafoe, 56 del ranking mondiale, ha eliminato per 64 76, dopo due ore ed otto minuti di partita,  Grigor Dimitrov, numero16 e quinta testa di serie. Per la gioia del pubblico messicano, letteralmente impazzito per l'azzurro che si è sdraiato sul campo nel momento del trionfo. 

Domani (sabato 19 marzo) - ancora all`alba in Italia - Musetti si giocherà un posto in finale con il primo favorito del torneo, il greco Stefanos Tsitsipas, n.5 del ranking, che si è imposto 75 46 63 sul canadese Felix Auger-Aliassime, n.18 ATP e settima testa di serie. Da lunedì best ranking in arrivo (al momento è virtualmente n.93).