Miami Open, sulla strada di Sinner il finlandese Ruusuvuori

Il 21enne di Helsinki, numero 83 del ranking mondiale ha battuto Mikael Ymer per 4-6 6-1 7-5. Sfida inedita negli ottativi per l'azzurro. Eliminato Musetti

Jannik Sinner

Jannik Sinner

Miami (Usa) 29 marzo 2021 - Il ragazzo dalla racchetta d'oro, Jannik Sinner,  continua nella sua marcia verso i vertici Atp conquistando gli ottavi di finale a Miami dove affronterà il finlandese  Emil Ruusuvuori  21enne di Helsinki, numero 83 del ranking mondiale.  Una sfida inedita tra i due che andrà in scena domani. Si ferma invece la corsa di Si ferma al terzo turno la corsa di Lorenzo  Musetti. Il giovane azzurro, n.94 Atp, si è arreso al croato Marin Cilic, n.45 del ranking, battuto in due set con il punteggio di 6-3 6-4.  

Jannik Sinner dunque supera ill terzo turno del "Miami Open", primo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 4.299.205 dollari.  Il 19enne di Sesto Pusteria, numero 31 del ranking e 21esima testa di serie, si è imposto in rimonta per 46 76(2) 64, dopo due ore e 50 minuti di lotta durissima, sul russo Karen Khachanov, numero 22 Atp e 14esima testa di serie. 

Un`altra maratona estenuante, come già era stato allo Us Open del 2020, il loro primo appuntamento, e al torneo di Melbourne di quest`anno, poi vinto dall`altoatesino: "Con lui è sempre così - ha detto Sinner -. Anche stavolta è stato un match molto duro per entrambi. Non è stato facile, ho dovuto mettercela tutta e tra poco analizzerò con il mio team cosa potevo fare per chiuderla prima". Aver giocato già tre volte contro il russo in tempi brevi può averlo aiutato: "In realtà ogni match è diverso. Qui faceva molto caldo ma le condizioni erano dure per entrambi. Lavoriamo e ci alleniamo ogni giorno per questo tipo di condizioni e di situazioni. Per me poi giocare a tennis è la cosa che più amo fare. E' un piacere e un onore poter stare cinque ore su un campo da  tennis, perché so di essere un privilegiato. Io posso vivere giocando a  tennis mentre ci sono persone che non possono nemmeno permettersi una racchetta". E negli ottavi Jannik Sinner dovra vedersela, in una sfida inedita, con l finlandese Emil Ruusuvuori che ha  battuto Mikael Ymer per 4-6 6-1 7-5. 

Anche il favoritissimo Medvedev fatica ma approda agli ottavi battendo in tre set  Alexei Popyrin: 7-6(3) 6-7(7) 6-4 il finale dopo due ore e 38 minuti di gioco e aver sprecato tre match point nel secondo parziale. ieri protagonista di una splendida rimonta su Khachanov, e il 21enne di Helsinki, numero 83 del ranking mondiale. 

ALTRI RISULTATI 3° TURNO

Tiafoe (Usa) b. Lajovic (Srb, 16) 1-6 7-5 6-3

Fritz (Usa, 22) b. Norrie (Gbr) 6-4 3-6 6-1

Bublik (Kaz, 32) b. Duckworth (Aus) 6-4 6-4