Tennis, a Berrettini il derby italiano a Madrid

Vittoria in due set: 6-3 6-4

Fabio Fognini

Fabio Fognini

Madrid (Spagna) 4 maggio 2021 - E' di  Matteo Berrettini  il derby con Fabio Fognini al secondo turno del "Mutua Madrid Open",  Masters 1000 con un montepremi di 2.614.465 euro, che si sta disputando sulla terra battuta della "Caja Magica" della capitale spagnola. Berrettini affronterà negli ottavi il vincente della sfida fra Albert Ramos-Vinolas e Federico Delbonis.

Il 25enne romano,  ottava testa di serie, si è imposto sul ligure - che all'esordio aveva superato in tre set lo spagnolo Carlos Taberner - per 6-3 6-4 in un'ora e 21 minuti di gioco. Per Berrettini si tratta del primo successo in carriera su Fognini: i due si erano affrontati al primo turno degli Internazionali d'Italia a Roma nel 2017 e in quell'occasione il ligure superò in due set il romano che  all'epoca al primo match nel circuito maggiore.

Anche Jannik Sinner avanza al Mutua Madrid Open. Il 19enne di Sesto Pusteria, n.18 del mondo, sul punteggio di 6-2, 4-4 in suo favore ha avuto via libera per il ritiro dell'argentino Guido Pella, numero 55 Atp, a causa di un infortunio alla gamba destra.