Sofia Goggia vince la discesa di Crans-Montana: terzo successo in tre gare

La campionessa bergamasca impone la sua legge sulla pista svizzera e manda un segnale importante in prospettiva Mondiali

Sofia Goggia al traguardo di Crans-Montana

Sofia Goggia al traguardo di Crans-Montana

Bergamo, 22 gennaio 2021 - Terza vittoria nelle ultime tre discese libere, quarto podio nelle ultime quattro considerando il secodno posto nelal priam delle due prove di Val-d'Isère. Sofia Goggia è definitivamente tornata. Dopo l'infortunio al polso del febbraio 2020, la sciatrice bergamasca è tornata la dominatrice della specialità. 

Oggi è arrivato il successo sulla pista di Crans-Montana, una delle classiche della Coppa del mondo, davanti alla ceca Ester Ledecka (+ 20") e alla statunitense Breezy Johnosn (+57"). Una vittoria che consolida il primato di Sofia nella coppa di specialità e pone ottimi auspici in vista del Mondiali di Cortina del prossimo febbraio. La bella giornata dello sci azzurro è completata dall'inserimemento di altre due atlete nelle prime dieci: Federica Brignone (nona a 1'09") e Nadia Delago (decima a 1'15"). Al 12esimo posto si è piazzata la valtellinese Elena Curtoni (+1'17").