Finale di Sinner ai Miami Open di tennis: orario e dove vederla in Tv

Il fenomeno 19enne altoatesino affronterà il polacco Hubert Hurkacz nel torneo Atp 1000

Sinner

Sinner

Jannick Sinner, altoatesino di 19 anni, . Il "progetto  Sinner" aggiornato al 3 aprile, consta di due tornei vinti (Sofia e Melbourne 1), alcuni piazzamenti nei tornei dello Slam, alcune vittorie importanti contro giocatori da top ten e, ora, la prima finale di un torneo Master 1000. Il ranking mondiale lo colloca in 31esima posizione ma da lunedi' lo si vedra' almeno dieci posizioni avanti.

La gioia di Sinner

"E' bello, ma non significa nulla", ha detto dopo la battaglia infinita in semifinale con Bautista Agut (5-7 6-4 6-4). "La strada per diventare un grande nome e' lunga. Non si fa in una settimana di un torneo". "Finale in un Masters 1000? E' incredibile. Sono contentissimo, la prima semifinale in un 1000 è difficile da giocare, Roberto è un giocatore solidissimo, è stata una dura battaglia anche due settimane fa e vincere oggi vuol dire tanto per me". Jannik  Sinner esulta dopo il successo in tre set su Bautista Agut. "All'inizio eravamo tutti e due un po' tesi - aggiunge - Oggi non era facile giocare bene, ho cercato di servire bene, di muoverlo un po', di mischiare un po' le carte e quella e' stata la chiave".

Jannick nella storia

Jannik Sinner nella storia del tennis italiano. Il 19enne altoatesino ha conquistato a Miami la sua prima finale in un Masters 1000, montepremi di 4.299.205 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell`impianto dell`Hard Rock Stadium (la "casa" dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida.

Finale fra amici

In finale affronterà Hubert Hurkacz. Grandi amici e compagni di doppio, Jannick Sinner e Hubert Hurkacz si troveranno di fronte domenica sera per giocarsi la finale del torneo Atp Master 1000 di Miami, uno dei piu' prestigiosi al mondo. Entrambi da esordienti e senza precedenti. I due, infatti, pur facendo coppia nei tornei di doppio, hanno giocato anche settimana scorsa a Dubai, non hanno mai incrociato le racchette in un tabellone del singolare. Domenica, quindi, non potranno piu' stare dalla stessa parte della rete e, pur conoscendosi a menadito, dovranno trovare il modo per superarsi. "Jannik e' una grande persona. E' super calmo, super rilassato quando gioca. Scherziamo spesso, siamo buoni amici, quindi gli auguro buona fortuna", ha detto ridendo Hurkacz.  Sara' il polacco Hubert Hurkacz a sfidare domenica l'azzurro Jannik Sinner nella finale del torneo di tennis di Miami. Il polacco, 26esimo nel tabellone iniziale, ha sconfitto in due set con il punteggio di 6-3 6-4 il russo Andrey Rublev, numero 4 nel tabellone, conquistando cosi' la finale del Masters 1000 a Miami. Per il 24enne Hurkacz sara' la sua prima finale dell'ATP Masters 1000.

A che ora e dove vederla

La partita di Sinner sarà trasmessa a partire dalle 19 di domenica 4 aprile su Sky Sport per gli abbonati (canale Sky Sport Arena al numero 204) e in streaming su Now Tv o il sito di SkyGo.