Coronavirus, l'interista Perisic è positivo. Addio all'Europeo con la Croazia

L'ala sinistra deve fermarsi alla vigilia di Croazia-Spagna.

Ivan Perisic

Ivan Perisic

Brutta notizia per il giocatore dell'Inter e della nazionale croata Ivan Perisic che è risultato positivo al Coronavirus e dovrà dire addio agli Europei di calcio 2020 dove si stava distinguendo per prestazioni di alto livello condite già da due gol. La tegola per il giocatore e per la sua nazionale arriva alla vigilia dell'ottavo di finale contro la Spagna che si disputerà domani sera a Copenaghen. Ad annunciarlo è stato la Federcalcio croata, "L'equipe medica ha isolato Ivan dagli altri componenti della Nazionale e immediatamente informato della situazione le autorità epidemiologiche competenti, fornendo le prove di avere adottato le misure necessarie per prevenire la diffusione del coronavirus", spiega il comunicato, dove si specifica che i risultati del test del giocatore sono arrivati ieri sera. Tutti gli altri giocatori e lo staff sono risultati negativi.

Perisic ha segnato il terzo gol martedì scorso nella vittoria sulla Scozia, che è stata privata del centrocampista Billy Gilmour, risultato positivo qualche giorno prima al Coronavirus. Due giocatori inglesi, Mason Mount e Ben Chilwell, sono stati messi in isolamento per 10 giorni dopo aver parlato con il compagno di club Gilmour, dopo lo 0-0 tra Inghilterra e Scozia del 18 giugno, ma nessun giocatore scozzese era stato messo in quarantena.

Ora l'interista osserverà un periodo di isolamento di 10 giorni durante i quali non potrà giocare partite nè allenarsi. Anche se la Croazia dovesse arrivare fino in fondo per lui l'Europeo è di fatto finito.