Tokyo 2020, Paola Egonu porterà la bandiera olimpica alla cerimonia di apertura

La stella della nazionale italiana di pallavolo è stata scelta dal Cio: "Sono onorata di rappresentare gli atleti di tutto il mondo"

Paola Egonu

Paola Egonu

Paola Egonu porterà la bandiera olimpica alla cerimonia di apertura. La pallavolista azzurra è una degli atleti scelti per tenere il vessillo con i cinque cerchi venerdì, nell'evento che dà il via alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Lo ha comunicato all'azzurra Giovanni Malagò, presidente del Coni, stamattina al suo arrivo in Giappone e alla notizia Egonu è scoppiata in lacrime dall'emozione.

"Sono molto onorata per l'incarico che mi è stato dato a far parte del Cio per portare la bandiera olimpica. Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l'ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta", le parole di Egonu. La stella della nazionale italiana di pallavolo, su indicazione del Coni, è stata scelta, assieme ad alcuni atleti di altri Paesi, come portabandiera del vessillo a cinque cerchi nell'inaugurazione dei Giochi giapponesi in programma allo Stadio Olimpico.

Olimpiadi Tokyo, i portabandiera dell'Italia sono Jessica Rossi ed Elia Viviani