Continua con un ritmo forsennato la stagione dell’Olimpia Milano che questa sera sarà sul parquet di Vitoria per affrontare il Baskonia (ore 20.30). La vittoria contro Napoli ha solo riportato i due punti, ma non troppo buonumore in casa biancorossa visto l’infortunio all’inguine che ha messo ko Shavon Shields. Contro i partenopei si è rivisto sotto le plance Josh Nebo, seppur con un minutaggio da gestire ancora visti gli impegni così ravvicinati (giovedì derby d’Italia in Eurolega contro Bologna).
A Vitoria rientrerà in campo anche Fabien Causeur che proprio in terra basca è esploso come giocatore vestendo la maglia di Vitoria dal 2012 al 2016. "Conosco bene quel campo e quanto sia difficile espugnarlo, ma dovremo rimanere concentrati ogni possesso, senza pause. Conosco molto bene anche coach Pablo Laso dopo aver giocato per lui per cinque anni a Madrid. Hanno molto talento e due grandi realizzatori come Howard e Moneke" ha detto il francese. Chi invece non ci sarà in panchina è Ettore Messina che salterà la sua prima partita di Eurolega a Milano a causa di un’indisposizione che l’ha tenuto già fuori contro Napoli. Il Baskonia sarà privo di Diop e Sedekerskis.
Fuori dal campo invece continua a tener banco l’affare legato a Nico Mannion (nella foto). Sembra che la trattativa abbia ripreso quota e che l’unico ostacolo sia davvero solo quello di trovare un accordo sul prezzo nel corso di questa settimana.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su