MotoGp a Le Mans: doppietta Yamaha in qualifica, Valentino è nono. Così le gare in tv

Pole di Quartararo davanti Vinales. Sesto Marc Marquez, Bagnaia solo 16°. Moto3 tricolore: Migno davanti a tutti

Fabio Quartararo

Fabio Quartararo

Le Mans (Francia) - MotoGp a Le Mans, pole di Fabio Quartararo: 1'32.600. Con lui in prima fila l'altra Yamaha 'blu' di Maverick Viñales e la Ducati ufficiale di Jack Miller. Poi la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli, Johann Zarco (Ducati Pramac) e la Honda di Marc Marquez. Chiude la terza fila (9°) Valentino Rossi, preceduto da Takaaki Nakagami e Pol Espargarò. Ultima fila della Q2 con la KTM di Miguel Oliveira, l'Aprilia di Lorenzo Savadori e la Ducati di Luca Marini. Domenica in salita per il leader di classifica 'Pecco' Bagnaia, eliminato in Q1 e costretto a partire 16°. Fuori anche le due Suzuki: il campione del mondo Joan Mir è 14° davanti ad Alex Rins.

Moto2

In Moto2 Raul Fernandez si prende la sua prima pole nella classe di mezzo con il tempo di 1'50.135. A 2 decimi Marco Bezzecchi davanti a Joe Roberts. In ritardo l'uomo delle pole Sam Lowes, soltanto 10° alle spalle di Stefano Manzi. Undicesimo Nicolò Bulega, 13° Lorenzo Baldassarri, 15° Fadio Di Giannantonio, 17° Simone Corsi.

Moto3

Doppietta tricolore in Moto3. Andrea Migno osa con le slick su una pista a tratti insidiosa dopo uno scroscio di pioggia e si prende la pole (la seconda di stagione dopo Portimao) con il tempo di 1'47.407. Due secondi di vantaggio su Riccardo Rossi, 2° con la KTM. Chiude la prima fila lo spagnolo Jaume Masia (KTM). In seconda fila John McPhee (Honda), Gabriel Rodrigo (Honda) e Niccolò Antonelli (KTM). Costretto a una rimonta delle sue il rookie fenomeno e leader del Mondiale Pedro Acosta: eliminato in Q1, il pilota KTM partirà 21°. Decimo Romano Fenati (Husqvarna) alle spalle di Tatsuki Suzuki del team SIC58, ma davanti a Stefano Nepa (KTM). Solo 18° Dennis Foggia (Honda).

Così in tv

Ecco dove e quando seguire le gare in tv. Diretta Sky e Dazn alle 11 la Moto3, alle 12.20 la Moto2 e alle 14 la MotoGp. Differita su TV8: alle 14 la Moto3, alle 15.45 la Moto2, alle 17 la MotoGp.