
I tifosi del Como sostengono la squadra con passione nella curva dello Stadio Sinigaglia
Antonela Roccuzzo, moglie di Leo Messi e Daniella Semaan moglie di Cesc Fabregas, erano sedute di fianco, in tribuna d’onore al “Sinigaglia“, durante l’amichevole contro il Lille che ha aperto la stagione della squadra lariana. La situazione non è passata inosservata, del resto si sa: Como è ormai meta di vip ed attori hollywoodiani, da quando la proprietà è nelle mani della famiglia Hartono.
Un’amicizia fra le due donne che si è cementata nel tempo e cominciata a Barcellona, quando i due mariti hanno giocato insieme dal 2011 al 2014. Ma lo spettacolo visto nel post-partita, ha tolto la scena alle due signore, quando tre bambini scalzi, hanno “rubato“ un pallone dalle sacche e iniziato a giocare, nella porta sotto la curva monumento, mentre in campo si svolgevano le interviste di rito di DAZN e Como Tv. Un gesto di felicità e libertà, sul perfetto prato del “Sinigaglia“, da parte di Ciro e Mateo Messi, che giocavano insieme a Leonardo Fabregas, incuranti del peso dei loro nomi.
Ciro e Mateo indossavano la “camiseta“ del Como, con il numero dieci, come papà Leo, mostrando già alcune giocate di pregio. Forse è un indizio, forse non vuole dire niente, ma Lionel Messi ha un contratto che scade il primo gennaio del 2026, con Miami. E gli Hartono hanno la potenzialità economica per tentarlo e magari fargli finire la carriera a Como, in un ambiente ideale. L’amore per le proprie famiglie e i figli, sono il motore, che hanno mandato avanti questi due campioni, che forse vogliono tornare insieme, per far sognare non solo i tifosi del Como, ma di tutta Italia. Mentre in riva al lago i tifosi possono sognare ad occhi aperti, restano nella mente la scena di quei tre bambini che rincorrevano felici un pallone che rotolava sul campo. Magari immaginando un giorno di ripercorrere le carriere dei rispettivi papà.
Enrico Levrini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su