Formula 1, Gp d'Austria. Prove, qualifiche e Gran Premio in Tv: orari e dove vederli

Nel fine settimana si correrà nuovamente sul Red Bull Ring. Si rinnova la sfida Verstappen contro Hamilton. Fiducia Ferrari

Max Verstappen

Max Verstappen

Spielberg (Austria) – La Formula Uno torna già in pista. Sempre al Red Bull Ring dove domenica scorsa Max Verstappen ha messo in chiaro le gerarchie. Lewis Hamilton costretto a limitare i danni. E a inseguire. Sia in gara sia in classifica. L'olandese della Red Bull guida a 156 punti con 4 vittorie e 7 podi messi in fila sulla bacheca 2021. Il campione della Mercedes, invece, è a quota 138, con 3 successi e 6 podi. Ma soprattutto con la consapevolezza che quest'anno è la Red Bull la monoposto più veloce. La vigilia del Gp d'Austria, nono appuntamento del Mondiale, è tutta concentrata sul duello Verstappen-Hamilton. Anche se la Ferrari potrebbe tornare a far parlare di sé dal podio. Perché al di là dei piazzamenti sotto la bandiera a scacchi nell'ultimo Gp di Stiria una manciata di giorni fa - Carlos Sainz 6° partendo 12°, Charles Leclerc 7° dal fondo del gruppo dopo il contatto con l'Alpha Tauri di Pierre Gasly pochi metri dopo la partenza -, le Rosse hanno mostrato di avere il passo per stare davanti con i primi. Uno schieramento più avanzato in griglia avrebbe potuto cambiare le sorti della gara. Il pacchetto di dati ed esperienza potrebbe tornare utile questo fine settimana.

Così in tv

Il Gran premio d'Austria sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky e in differita sul canale TV8 del digitale terrestre. Su Sky, domani alle 11.30 le FP1 e alle 15 la seconda sessione di libere. Sabato alle 12 le FP3 e a partire dalle 15 la sfida per la pole. Domenica la gara alle 15. Sul digitale terrestre (canale TV8) il weekend andrà in differita: sabato le qualifiche dalle 18.30, domenica la gara dalle 19.30.