Formula 1, Gp di Spagna: Hamilton il più veloce nelle prove libere. Leclerc è terzo

Il pilota della Mercedes ha chiuso davanti al compagno di squadra Bottas. Ottava l'altra Ferrari di Sainz. Domani alle 15 le qualifiche

Charles Leclerc

Charles Leclerc

Barcellona (Spagna) - Lewis Hamilton ha realizzato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran premio di Spagna di Formula 1. Sul circuito di Montmelò, il pilota inglese della Mercedes ha fermato il cronometro in 1'18"170, precedendo il finlandese e compagno di team Valtteri Bottas di 139 millesimi e il monegasco Charles Leclerc su Ferrari di 165. Bene anche le Alpine: il francese Esteban Ocon ha chiuso le Fp2 con il quarto tempo, davanti allo spagnolo Fernando Alonso. Sesta e settima posizione per le Alpha Tauri del francese Pierre Gasly e del giapponese Yuki Tsunoda. Ottava l'altra Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz, che ha messo la sua Rossa davanti alle Red Bull: l'olandese Max Verstappen non è andato oltre il nono posto ed è stato protagonista anche di un fuoripista sull'erba, mentre il messicano Sergio Perez ha chiuso la top ten, a oltre sette decimi da Hamilton. Nella parte finale della sessione i piloti hanno iniziato, come di consueto, a provare il passo gara. Anche la Ferrari di Leclerc ha girato su buoni tempi, al pari della Alpine di Alonso e della McLaren di Norris. Le Red Bull, invece, hanno continuato a nascondersi come nel corso di tutte le libere: si dovrà aspettare domani per capire il loro reale potenziale.

Gp di Spagna, orari e tv

Il fine settimana del Gp di Spagna è trasmesso interamente in diretta da Sky Sport F1. Su Tv8 sarà possibile vedere in diretta e in chiaro le qualifiche di sabato e la corsa di domenica. Ecco il programma.

Sabato 8 maggio: ore 12: Libere 3 (Sky) ore 15: Qualifiche (Sky e Tv8) Domenica 9 maggio: ore 15: Gp Spagna (Sky e Tv8).