Coppa del mondo di sci, Lara Gut trionfa ancora nella discesa libera in Val di Fassa

L'atleta svizera incontenibile, staccate le italiane. La Goggia resta in testa alla coppa di specialità

Lara Gut

Lara Gut

Val di Fassa - Lara Gut-Behrami trionfa anche nel SuperG. Prima nella seconda discesa libera femminile in Val di Fassa valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2020/2021. La svizzera, gia' vincitrice della gara di velocità di ieri e fresca campionessa del mondo a Cortina, ha trionfato con il tempo di 1'25''53.

La graduatoria della gara

Alle sue spalle la connazionale Corinne Suter (+0''32) e la tedesca Kira Weidle (+0''68). La migliore delle azzurre è ancora una volta l'atleta di casa Laura Pirovano, quinta a 79 centesimi di ritardo con lo stesso crono della norvegese Kajsa Vickhoff Lie. Elena Curtoni chiude la top ten con il 10° tempo provvisorio (+1''01). 

La classifica generale

Gut-Behrami e Suter sono in piena corsa per la conquista della Coppa di discesa, che vede ancora al comando Sofia Goggia con 480 punti, incalzata dalla Suter a 410 e dalla Gut a 383. Manca solo la gara delle finali di Lenzerheide al termine della stagione e i 100 punti in palio potrebbero levare alla campionessa bergamasca il trofeo. Nel frattempo Lara Gut-Behrami allunga nella generale e sale a quota 1147, contro i 1040 della Vlhova, oggi 12/a.

Le azzurre

Ottima gara ancora per la trentina Laura Pirovano, anche oggi la migliore delle azzurre con il quinto posto a 79 centesimi dalla leader, e a 11 dal podio, e che le fa scalare ben tre posizioni nella classifica di specialità, fino a raggiungere il sesto posto con 220 punti. Al decimo posto si piazza Elena Curtoni a 1″01 dalla Gut-Behrami, mentre Nadia Delago è 13/a a 1″31. Più lontane le altre azzurre: Federica Brignone con 2″16 di ritardo, Marta Bassino a 2″32, Francesca Marsaglia a 2″37