Champions a San Siro, l'Atalanta: "Un fatto storico"

Percassi ringrazia tutti: "Poter giocare a Milano la competizione più importante è motivo d’orgoglio"

Antonio Percassi (Alive)

Antonio Percassi (Alive)

Bergamo, 13 luglio 2019 - L'Atalanta ringrazia Milano per la possibilità di utilizzare lo stadio Meazza per la Champions. Attestazioni ufficiali e pubbliche, rivolte con sincera gratitudine dal presidente nerazzurro Antonio Percassi al sindaco Giuseppe Sala alla Milano calcistica che con i suoi colori ha glorificato le notti europee della Scala del Calcio. Un grazie a Inter e Milan che certifica gli ottimi rapporti sull’asse Bergamo-Milano, su entrambe le sponde. Come del resto si era visto nell’ultimo biennio con le cessioni di Gagliardini all’Inter e Conti e Kessie al Milan.

«Voglio ringraziare e a nome di tutta l’Atalanta le società calcistiche di Milano, F.C. Internazionale e A.C. Milan, per la prestigiosa opportunità concessaci. Aver avuto la disponibilità dello Stadio “Meazza” in occasione della nostra prima storica partecipazione alla prossima Champions League ci riempie di gioia ed è motivo di grandissimo orgoglio. Un sentito ringraziamento – ha poi aggiunto Percassi - è rivolto al Comune di Milano e al suo Sindaco che con grande sportività hanno sposato immediatamente la nostra richiesta».

Parole  al miele per la Milano calcistica e amministrativa per questa vetrina che inorgoglisce l’Atalanta, i suoi tifosi, felicissimi di andare a San Siro, e anche i suoi giocatori. Come ha confermato il capitano Papu Gomez via social: «A nome dei miei compagni, volevamo ringraziare Inter e Milan per averci accolto nel vostro glorioso stadio. Sarà un onore giocare a San Siro, daremo il meglio di noi stessi».

Ora manca l’ultima parola della Uefa, per la deroga a modificare il campo alternativo dal Mapei Stadium di Reggio Emilia al Meazza, ma dovrebbe trattarsi di una mera formalità.

Come sembra  una formalità solo da chiudere l’acquisto del 26enne mediano Ruslan Malinovskyi. L’ucraino ha rifiutato la convocazione del Genk e si sta allenando da solo. Un braccio di ferro che ha costretto il club belga ad abbassare le cifre richieste intorno ai 10 milioni. L’accordo con l’Atalanta, che ha già l’ok del giocatore, potrebbe essere chiuso entro lunedì e il mediano potrebbe raggiungere a inizio settimana il ritiro nerazzurro in Val Seriana. Dove ieri pomeriggio ha parlato il veterano Andrea Masiello: «Aver confermato quasi interamente il gruppo degli anni precedenti è importantissimo e sicuramente farà la differenza. L’unica cosa è rimanere con i piedi per terra. Dobbiamo continuare a dire che dobbiamo salvarci come vuole il presidente, porta fortuna. Non dobbiamo fare calcoli perché così sbagliamo strada».