Ufficiale, Zlatan Ibrahimovic rinnova per un anno con il Milan

Ancora una stagione in rossonero con un contratto da sette milioni tra base fissa e bonus. La gioia del bomber svedese: La saga continua

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic

 Milano, 22 aprile 2020 - Era nell'aria ma mancava l'ufficialità ora è certo Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato con il Milan  fino al 2022.

Lo annuncia la società rossonera in una nota. Il club sottolinea nel comunicato che quella rossonera "è la squadra italiana con cui Zlatan ha collezionato il maggior numero di presenze e, dopo le 84 reti realizzate nelle 130 partite giocate nella sua carriera milanista, il campione svedese vestirà la maglia rossonera anche la prossima stagione". E il rinnovo arriva forse nel momento più difficile, tra infortuni e squalifiche sue e una sconfitta pesante dei rossoneri, da quando Ibra è tornato al Milan.

Un contratto da sette milioni di euro tra base fissa e varianti  legate a bonus come presenze e reti. Fattori che in questa stagione sono mancati. Lo svedese, tornato anche in nazionale, però è convinto di poter fare ancora la differenza, nonostante il club sia alla ricerca di un suo vice, potenzialmente titolare. Dopo 130 presenze in rossonero e 84 reti, Zlatan twitta sul proprio profilo: "La saga continua", segno della voglia matta di un quarantenne non ancora sazio. Ibra ribadisce la sua gioia per giocare ancora un anno con la maglia rossonera:  "Mi sento molto felice. Ho aspettato questo giorno, resterò un altro anno, è quello che conta ed è la cosa più importante. L'ho sempre detto, il Milan è casa mia, sto molto bene per come mi fanno sentire il club, i colleghi, il mister, e i tifosi che mi mancano tanto. Se posso restare per tutta la vita, resto. Lavorare con mister Pioli è stato molto facile - prosegue - perchè ha una mentalità giusta, ogni giorno ha questa energia che trasforma la squadra".