Serie A in tv: Sky offre 500 milioni a Dazn per le "sue" sette partite a giornata

Proposta valida per il prossimo triennio. Risposta attesa prima dell'inizio degli Europei

La sede di Sky Italia

La sede di Sky Italia

Calcio e diritti tv: Sky prova il rilancio. La media company ha offerto 500 milioni l'anno a Dazn, che si è di recente aggiudicata la possibilità di trasmettere sette partite per giornata del prossimo campionato di serie A, per poter avere i match anche nel proprio bouquet. Le sette partite al momento esclusivamente nelle mani di Dazn, se l'affare dovesse andare in porto, quindi, potrebbero essere a disposizione anche degli abbonati di Sky, in aggiunta alle tre che la società di casa Comcast si era già aggiudicata.

L'offerta, piuttosto generosa, sarebbe stata "recapitata" attraverso una lettera ufficiale. Avrebbe valore triennale. La notizia è stata anticipata dal Sole 24 Ore sul suo sito. In seguito è arrivata anche la conferma all'Ansa da fonti informate.

Sky, quindi, ha messo sul piatto 500 milioni di euro a stagione. Come verrebbero trasmessi i match finora "targati" soalmente Dazn? Secondo le prime informazioni Sky accoglierebbe nel suo boquet un canale satellitare di Dazn e la disponibilità dell'app di Dazn su Sky Q. La proposta avrebbe come scadenza l'inizio degli Europei, venerdì 11. A questo punto si attende la risposta di Dazn.