ArchiveBiglietti Sassuolo Milan: troppi accessi, in crash il sito del club emiliano

Biglietti Sassuolo Milan: troppi accessi, in crash il sito del club emiliano

I tagliandi ancora non sono in vendita, ma l'entusiasmo dei tifosi rossoneri per la partita scudetto pare incontenibile

La Curva Sud rossonera durante Milan-Atalanta

La Curva Sud rossonera durante Milan-Atalanta

Il sogno scudetto dei tifosi rossoneri rischia di trasformarsi in un incubo al momento di cercare un biglietto per Sassuolo-Milan, il match decisivo dell'ultima giornata di campionato. Nonostante la Lega calcio debba ancora decidere data e orario della partita, riserva che verrà sciolta oggi, lunedì 16 maggio, i seguaci del Diavolo hanno già aperto la caccia al sospirato tagliando. Anzi. Per il momento la ricerca riguarda esclusivamente le informazioni dato che ancora i biglietti non sono stati messi in vendita. E non saranno disponibili fino a quando la società neroverde non deciderà il giorno di avvio della vendita, ovviamente dopo aver saputo data e orario del match che potrebbe riconsegnare il tricolore ai rossoneri dopo 11 anni.

Tant'è. L'entusiasmo della tifoseria milanista è incontenibile, come dimostrato ieri a San Siro, riempita dei colori rossoneri per l'incontro con l'Atalanta, terminato 2-0 a favore dei ragazzi di Pioli. Un amore che oggi si è palesato nell'assalto al sito del Sassuolo, irraggiungibile a lungo nonostante, come detto, i ticket non fossero ancora in vendita. Alle 7.30, per esempio, l'accesso risultava lentissimo e il collegamento al link "Biglietti" rimandava già a una pagina di attesa (quella con l'omino impegnato a seguire una coda virtuale, divenuta ormai familiare ai tifosi di calcio che quest'anno hanno dovuto sobbarcarsi estenuanti sessioni di caccia al singolo biglietto davanti ai computer, data la scelta di gran parte delle società di non avviare alcuna campagna abbonamenti a causa delle capienze ridotte per lunghi tratti della stagione), che a sua volta portava a una pagina in cui si annunciava come non ci fosse ancora alcun tagliando in vendita.

Più tardi, intorno alle 10, il sito era addirittura irraggiungibile. Chi ha provato ad accedere si è trovato di fronte la solita "clessidra" roteante, fino ad arrivare a una schermata bianca di errore con la scritta 504 Gateway time out. Si profilano, quindi, grosse difficoltà una volta che i biglietti verranno messi effettivamente in vendita. Di certo c'è che i supporter milanisti non rinunceranno facilmente all'idea di invadere pacificamente Reggio Emilia, la città che ospita il Mapei Stadium, "casa" del Sassuolo. Nella speranza di festeggiare un traguardo che molti nemmeno si azzardavano a pronunciare, fino a qualche settimana fa.

Alle 10.48 è arrivato un aggiornamento dalla società emiliana in merito alla vendita dei biglietti: sul profilo Twitter del Sassuolo, infatti, è stato pubblicato questo post: "Viste le tante richieste che stanno arrivando in merito all’inizio della prevendita dei biglietti di Sassuolo-Milan, si comunica che per la definizione di tale data siamo in attesa della programmazione, da parte di Serie A, del giorno e dell’orario in cui sarà disputato il match”. Succesivamente, dopo che si sono sapute data e ora del match (domenica 22 maggio, alle 18), il Sassuolo ha pubblicato un nuovo tweet, destinato ad alimentare ulteriormente l'ansia dei supporter rossoneri. "Tutte le informazioni relative alla prevendita dei biglietti saranno comunicate all’esito del GOS (Gruppo operativo sicurezza) che si terrà nel tardo pomeriggio di oggi". A questo punto è probabile che i biglietti possano essere messi in vendita a partire da domani mattina, martedì 17 maggio.