Maradona, l'omaggio di Conte: "Siamo tutti in lacrime, un piacere giocarci contro"

Tanti messaggi sui social da calciatori e dirigenti di Inter e Milan

Morto Maradona: addio alla leggenda del calcio mondiale

Morto Maradona: addio alla leggenda del calcio mondiale

Milano, 26 novembre 2020 - Fra i tanti che ieri hanno voluto ricordare Diego Armando Maradona c'è anche Antonio Conte, prima ancora di qualsiasi commento su Inter-Real Madrid. Il tecnico interista ha avuto infatti la fortuna di giocare contro l'argentino durante la carriera da giocatore. “Stiamo versando tutti lacrime per una persona che ha fatto la storia del calcio e ci rimarrà sempre. È un calciatore che ho anche marcato, ho avuto il piacere di giocarci contro. Fatico a credere che non ci sia più”.

Non fa più parte del club, ma resta una bandiera interista, Esteban Cambiasso. Argentino, tra i tanti del periodo d'oro con Mancini e Mourinho, giocatore dell'albiceleste anche nel momento in cui Maradona era c.t. “È arrivato quel giorno che non vuoi arrivi mai – dice il 'Cuchu' -. Credevamo veramente che fosse immortale, tante volte era arrivato al limite ed è sempre tornato. La notizia è terribile. In una vecchia intervista disse che prima di morire avrebbe voluto chiedere grazie al calcio. Credo sia il giorno di chiedere grazie a lui perché con il calcio ci ha reso felici tutti”.

Impegnati contro il Real Madrid, i due interisti Sanchez e Vidal hanno reso omaggio stamattina sui social. “Riposa in pace leggenda”, ha scritto il centrocampista. “Resterai sempre la mano de Dios”, ha aggiunto l'attaccante. Tantissimi anche i calciatori del Milan che hanno ricordato Maradona attraverso Instagram o Twitter. “Addio leggenda”, è l messaggio di Musacchio. “Per me sarai sempre un eroe”, scrive Maldini. Fino a Zlatan Ibrahimovic: “Maradona non è morto, è immortale. Dio ha dato al mondo il giocatore più dotato di ogni tempo. Vivrà per sempre”.