Mino Raiola operato al San Raffaele di Milano: il manager è in osservazione

Il procuratore sportivo, 54 anni, è ricoverato. Il suo staff: "Controlli programmati"

Mino Raiola

Mino Raiola

Milano, 12 gennaio 2022 - Sono momenti di apprensione per Mino Raiola. Il manager 54enne, fra i più importanti procuratori sportivi del mondo (cura gli interessi di star del calcio come Zlatan Ibrahimovic, Gianluigi Donnarumma e Paul Pogba), è ricoverato sotto osservazione all'ospedale San Raffaele di Milano dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico.

"Mino Raiola è stato sottoposto a controlli medici ordinari con necessità di anestesia. Si tratta di controlli programmati, non c'è stato nessun intervento d'urgenza". L'ufficio stampa del procuratore ha voluto precisare così - con una dichiarazione all'Ansa - le condizioni di salute del manager 54enne.

Mino Raiola è nato a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, il 4 novembre 1967. La sua famiglia è emigrata meno di un anno dopo ad Haarlem, nei Paesi Bassi. Il padre ha aperto con successo un'attività di ristorazione. Raiola ha conseguito la maturità classica e frequentato per due anni l'università, iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza. Tra le curiosità, il manager parla sette lingue: italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese, portoghese e olandese.

Da sempre grande appassionato di calcio, Mino Raiola ha cominciato la sua carriera come resposabile del settore giovanile dell'Haarlem. Partendo poi dalla collaborazione con diversi giocatori olandesi, Raiola è diventato uno dei procuratori più potenti e discussi al mondo.