La Juventus batte 3-2 la Sampdoria ma perde Dybala

Secondo successo in fila per i bianconeri. Infortunio muscolare per l'argentino, a rischio per il Chelsea

Dybala in goal con i blucerchiati poco prima dell'infortunio

Dybala in goal con i blucerchiati poco prima dell'infortunio

La Juventus vince soffrendo la sua seconda partita di fila battendo allo Stadium la Sampdoria per 3-2. I bianconeri sono però in ansia per Dybala, uscito per un infortunio muscolare che potrebbe precludergli l'incontro di Champions League contro il Chelsea, in programa mercoledì. 

Al 10', Juventus subito avanti con Paulo Dybala. Azione che nasce da un cross dalla sinistra di Alex Sandro con la difesa doriana che libera, palla a Locatelli che prova la conclusione da fuori area respinta, la sfera finisce ancora sui piedi dell'ex Sassuolo che tocca per l'argentino il quale di macino infila la porta con un rasoterra alla sinistra di Audero. Il raddoppio della Juventus arriva a due minuti dal riposo quando Leonardo Bonucci trasforma un rigore spiazzando Audero. Il penalty pochi istanti prima era stato fischiato da Ayroldy per un intervento col braccio di Murru su conclusione di Chiesa. Ma a ridurre le distanze arriva un minuto più tardi il colpo di testa di Yoshida che, lasciato indisturbato in mezzo all'area, mette alle spalle di Perin su traversone dalla sinistra di Candreva. Per il giapponese si tratta della terza segnatura in Serie A.

Primo gol in bianconero, invece, per Locatelli che al 12' della ripresa sfrutta al meglio l'ottimo assist di Kulusevski bravo a intercettare il pallone a metà strada tra Colley e Thorsby e a mettere in mezzo per il nazionale azzurro che a porta vuota non deve far altro che insaccare. Il finale di gara lo accende Candreva: a sei minuti dal termine Damsgaard mette in area di rigore per Adrien Silva, l'ex Monaco fornisce un assist verso il dischetto del rigore per l'arrivo del numero 87 doriano che con il mancino non lascia scampo a Perin e chiude la contesa sul definitivo 3-2.