Inter, Riccardo Ferri è il nuovo club manager

Bandiera nerazzurra nella stagione dei record 1988/89, è diventato negli ultimi anni un ospite fisso delle trasmissioni sportive in tv

Riccardo Ferri (Alive)

Riccardo Ferri (Alive)

Milano - Riccardo Ferri è il nuovo club manager l'Inter. Lo ha comunicato la stessa società nerazzurra in una nota. Ferri prenderà il posto di Lele Oriali, sollevato dall'incarico nell'agosto del 2021. 

Nato a Crema nel 1963, ha legato la sua carriera all'Inter, nella quale ha militato per ben 13 anni. È stato una colonna dell'Inter dei Record, guidata da Giovanni Trapattoni. Ha vinto lo ccudetto 1988/89, la Supercoppa Italiana nel 1989 e la Coppa Uefa nel 1991 e nel 1994 (suo ultimo anno in nerazzurro).

Dopo aver collezionato in totale 418 presenze in 13 stagioni, con 8 gol (e altrettanti autogol) Ferri è rimasto legato ai colori nerazzurri anche dopo il ritiro nel 1996. Anche nella sua "seconda vita calcistica" - soprattutto come commentatore televisivo - Ferri ha sempre seguito da vicino le vicende interiste fino a diventare uno degli Ambassador del Club, ruolo ricoperto per diversi anni.