Milan, altri tre positivi al Covid. Con la Roma formazione da inventare

Sono cinque i giocatori rossoneri colpiti dal virus: l'unico nome reso noto è quello del portiere di riserva Tatarusanu. Stasera il match con i giallorossi

Cluster rossonero Covid: ma con la Roma si giocherà lo stesso, a meno di evoluzioni al momento del tutto imprevedibili. Ieri, mercoledì 5 gennaio, in tarda serata è arrivata comunicazione di tre nuovi giocatori positivi che si vanno ad aggiungere agli altri due elementi colpiti dal virus nei giorni scorsi. Per questioni legate alla privacy non sono stati resi noti i nomi dei calciatori bloccati dall'infezione, eccetto quello del portiere di riserva Ciprian Tatarusanu.

La buona notizia è che nessuno degli atleti bloccati accusa sintomi gravi. "I giocatori stanno bene - rende noto il Milan - e seguiranno il periodo di quarantena, secondo le disposizioni ricevute dalle autorità sanitarie. Tutta la squadra nella giornata di domani verrà sottoposta a tamponi secondo disposizioni di Ats".

Stando così le cose nella partita in programma stasera (diretta dalle 18.30 su Dazn, anche in streaming) il mister Stefano Pioli potrebbe avere qualche problema nello schieramento della formazione titolare. A quanto filtra da Milanello contro i giallorossi potrebbe venire rivoluzionata la difesa, con gli innesti al centro del francese Pierre Kalulu e di Matteo Gabbia, prodotto del settore giovanile rossonero.

La probabile formazione del Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Hernandez; Tonali, Krunic (Bakayoko); Saelemaekers, Brahim Diaz, Messias; Giroud (Ibrahimovic).