Covid: Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

L'ex centrocampista della Roma coinvolto nei numerosi contagi emersi dopo gli ultimi impegni della Nazionale

De Rossi fa parte dello staff del ct Mancini

De Rossi fa parte dello staff del ct Mancini

Roma - Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani di Roma per Covid. L'ex centrocampista della Roma, adesso nello staff della Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini, era risultato positivo al coronavirus la scorsa settimana, insieme ad altri tre membri dello staff azzurro. L'ex giallorosso avrebbe contratto una polmonite, ma le sue condizioni sono discrete. Per questo motivo i medici hanno optato per il ricovero in ospedale.

De Rossi è stato ricoverato allo Spallanzani visto il persistere dei sintomi, ma le sue condizioni non destano fortunatamente allarme. Il campione del mondo del 2006 è rimasto coinvolto nei numerosi casi di Covid emersi dopo gli ultimi impegni della Nazionale italiana per le qualificazioni ai Mondiali.

Il primo a risultare positivo tra i calciatori era stato il bianconero Leonardo Bonucci, seguito da Marco Verratti del Psg e dal compagno di squadra  Alessandro Florenzi (positivo al primo test ma negativo al secondo). Positivi anche i portieri  Alessio Cragno del Cagliari e Salvatore Sirigu (Torino) e l'attaccante Vincenzo Grifo (Friburgo). Per Sirigu e Verratti si tratterebbe della seconda positività al Covid.