Inter, Pinamonti verso l'Atalanta. Si lavora anche all'addio di Sanchez

I bergamaschi mettono sul piatto 15 milioni, per il cileno c'è il Marsiglia. Domani sera la squadra di Inzaghi in campo a Cesena nell'amichevole contro il Lione

Andrea Pinamonti ha giocato la scorsa stagione all'Empoli

Andrea Pinamonti ha giocato la scorsa stagione all'Empoli

Milano, 29 luglio 2022 - Inter e Atalanta stanno provando a definire in queste ore il passaggio ai bergamaschi di Andrea Pinamonti. La Dea ha messo sul piatto 15 milioni di euro, potrebbe arrivare a 20 (la cifra garantita dalla Salernitana, ipotesi scartata dal giocatore) inserendo dei bonus ma il vero nodo da risolvere resta quello della "recompra". Da via della Liberazione vorrebbero infatti garantirsi il diritto di riacquisto ed è questo un punto su cui le parti non convergono. Se ne parlerà ancora nei prossimi giorni.

In attacco si lavora anche all'addio di Sanchez, richiesto dall'Olympique Marsiglia. L'attaccante ha aperto alla possibilità di giocare in Ligue 1 e l'Inter ha proposto una buonuscita da 4 milioni di euro sui 7 garantiti dall'ultimo anno di contratto. La differenza sarà oggetto di discussione tra il cileno e il suo eventuale nuovo club, a meno che i nerazzurri non alzino la cifra dell'incentivo all'uscita aiutando ancora di più il calciatore a trovare la sua futura collocazione.

Sembra invece più lontano l'addio di Milan Skriniar, che piace sempre a Paris Saint-Germain e Chelsea, ma per il quale non sono mai arrivate offerte da 80 milioni di euro, come l'Inter vorrebbe. Lo stesso vale per Dumfries, valutato almeno 40. Domani la squadra sarà in campo a Cesena in amichevole contro il Lione. Fischio d'inizio alle 20.30, Inzaghi avrà praticamente tutta la rosa a disposizione tranne i giocatori in procinto di partire: oltre a Pinamonti e Sanchez, anche Salcedo, che spera di ripartire dopo una difficile annata a La Spezia.