Calciomercato Monza, è fatta per Petagna. Ma Berlusconi e Galliani pensano anche a Icardi

Preso l'attaccante del Napoli: prestito oneroso da 2,5 milioni di euro e riscatto in caso di salvezza. L'ad su "Maurito": "Vediamo, non so. I giorni del Condor sono un po' più avanti"

Andrea Petagna, 27 anni

Andrea Petagna, 27 anni

E' Andrea Petagna il nuovo colpo di mercato del Monza. L'attaccante triestino, 27 anni, ha trovato l'accordo: nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche, poi la firma con il club brianzolo. Prestito oneroso da 2,5 milioni di euro e riscatto dal Napoli a una decina di milioni in caso di salvezza, più un milione e mezzo di bonus. 7 gol nell'ultimo biennio con la maglia azzurra, ma ben 28 nelle due stagioni precedenti disputate con la Spal. A 14 anni, Galliani l'aveva prelevato dalla Triestina per portarlo al Milan.  

Il Monza, che ha necessità di sfoltire la rosa (proseguono i contatti con il Parma per Mazzitelli), continua per il momento a lavorare in entrata per centrare l'obiettivo decimo posto, ribadito dalla società anche alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Frosinone.

Per questo, in settimana Galliani potrebbe chiudere per Pablo Marì, difensore spagnolo classe '93 dell'Arsenal ed ex Flamengo, con cui in Sudamerica ha vinto tutto, molto positivo nell'ultimo semestre in maglia Udinese. Il nome del club di Silvio Berlusconi è stato accostato anche al profilo di Francesco Acerbi, 34 anni, in uscita dalla Lazio: il centrale, però, vorrebbe continuare a disputare le coppe europee. A centrocampo, invece, attenzione a Nicolò Rovella, rientrato alla Juventus dal prestito al Genoa, che già nelle scorse settimane è stato corteggiato. 

In mediana gli altri profili accostati ai brianzoli vanno da William Carvalho (Betis Siviglia) a Mady Camara (Olympiakos). Ma il vero e proprio colpo, magari negli ultimi giorni di mercato, potrebbe essere Mauro Icardi: l'attaccante argentino ex Inter non rientra più nei piani del Paris Saint Germain e non è stato convocato per l'esordio della sua squadra in Ligue 1. L'ingaggio della punta si aggira intorno ai dieci milioni di euro: il Monza potrebbe puntare a un prestito, ma con metà stipendio pagato ancora dai parigini. "Icardi? Vediamo, non so. I giorni del Condor sono un po' più avanti", le parole dell'ad Adriano Galliani.