Calciomercato Monza, preso Pablo Marì dell'Arsenal: visite oggi. E domani arriva Petagna

Il difensore classe 1993 arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Giovedì sarà invece il giorno dell'attaccante del Napoli

Pablo Marì, nuovo rinforzo per il Monza

Pablo Marì, nuovo rinforzo per il Monza

Nuovo arrivo per il Monza: oggi pomeriggio visite mediche per il difensore classe 1993 Pablo Marì. Reduce dall'ultimo semestre in maglia Udinese (15 presenze e 2 gol), lo spagnolo è di proprietà dell'Arsenal e firmerà un contratto che prevede il prestito con obbligo di riscatto a fine stagione in caso di salvezza.

Con i "Gunners" Pablo Marì ha giocato 22 volte in due stagioni, mentre in passato ha indossato le casacche di Deportivo La Coruna e Flamengo, per un totale di oltre 300 partite in carriera. Il club di Silvio Berlusconi non si fermerà comunque qui. Domani, infatti, sarà il giorno di Andrea Petagna: l'attaccante 27enne sosterrà le visite dopo l'accordo. Anche in questo caso, si tratta di prestito con obbligo di riscatto: prestito oneroso a 2,5 milioni di euro, obbligo di riscatto da 10 milioni. In più 1,5 di bonus. Nel contempo, nono tramonta la pista da sogno che porta a Mauro Icardi, separato in casa col Paris Saint Germain: un colpaccio che potrebbe prendere forma negli ultimi giorni di mercato. 

Previsto anche un rinforzo a centrocampo: con Gonzalo Villar (Roma) che sembra ormai essersi allontanato, i biancorossi puntano sul 20enne Nicolò Rovella, reduce da due stagioni in massima serie con la maglia del Genoa e rientrato alla Juventus. Il centrale è uno dei punti di forza della Nazionale Under 21. In alternativa, profili più esperti: William Carvalho (Betis Siviglia) e Mady Camara (Olympiakos Pireo)