Calciomercato Milan, da Onyedika a Tanganga passando per Berge: tutti gli obiettivi

Maldini e Massara al lavoro anche in uscita: interessamento del Nottingham Forest per Bakayoko che non rientra nei piani di Pioli

Sander Berge, nazionale danese nel mirino dei rossoneri

Sander Berge, nazionale danese nel mirino dei rossoneri

Milano, 17 agosto 2022 - Il Milan è ancora al lavoro sul mercato: Maldini e Massara puntano a completare la rosa con due giocatori. Per il centrocampo il preferito resta Raphael Onyedika del Midtjylland, ma i 7 milioni richiesti dai danesi al momento vengono giudicati eccessivi. Tra i profili apprezzati, l'ultimo è quello del norvegese Sander Berge, 24 anni, che gioca nello Sheffield United in Championship e con la Nazionale danese.

In difesa, invece, resta in pole Abdou Diallo del Psg, con il club francese che avrebbe aperto al prestito con diritto di riscatto per il 26enne. Più lontano Tanganga del Tottenham: gli “Spurs” pretenderebbero l'obbligo di riscatto. Resta aperto poi il dialogo con l'Eintracht Francoforte per N'Dicka. Il centrale classe 1999 andrà in scadenza nel 2023.

Sul fronte delle uscite c'è l'interessamento del Nottingham Forest per Bakayoko, destinazione gradita dal giocatore che sa di non rientrare nelle scelte di Pioli. L'ex rossonero M'Baye Niang ripartirà invece dall'Auxerre. Il 27enne attaccante senegalese, con cittadinanza francese, lo scorso campionato ha giocato con la maglia del Bordeaux, collezionando 22 presenze e 3 reti, dopo una parentesi all'Al-Ahli. Oggi il giocatore, che ha indossato anche le maglie di Genoa e Torino in Italia, è stato ufficializzato: contratto per una stagione, più un'altra facoltativa.