Insulti all'arbitro, l'allenatore dell'Inter Antonio Conte squalificato per 2 giornate

Le motivazioni del giudice sportivo: "Per aver protestato veemente e aver proferito frasi ingiuriose nei confronti dell'arbitro" al termine di Inter-Udinese

Antonio Conte (Ansa)

Antonio Conte (Ansa)

Milano, 26 gennaio 2021 - L'allenatore dell'Inter Antonio Conte, squalificato per 2 giornate. Il giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea ha preso il provvedimento. Le motivazioni spiegano che il tecnico nerazzurro ha «protestato in maniera veemente, dopo l'ammonizione, proferendo a gran voce frasi irrispettose nei confronti del direttore di gara che proseguivano anche dopo l'espulsione. Nonché per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, affrontato il direttore di gara medesimo con fare minaccioso urlandogli un'espressione gravemente offensiva», si legge nel provvedimento.

Tutto era avvenuto sabato al termine della gara esterna contro l'Udinese terminata 0-0. Alla decisione dell'arbitro Maresca di concedere "solo" 4 minuti di recupero, il mister nerazzurro aveva cominciato a protestare vivacemente nei confronti del direttore di gara. Conte sarà comunque in panchina questa sera nel derby di Coppa Italia contro il Milan. Si dovrà invece accomodare in tribuna nelle prossime due gare di campionato: contro il Benevento a San Siro e poi a Firenze.